Tarran Mackenzie

BSB Silverstone: Tarran Mackenzie in pole, Scott Redding 3°

Nella qualifica del round d'apertura del British Superbike la Yamaha piazza la doppietta ma la Ducati c'è: Scott Redding, sarà un debutto razzo?

20 aprile 2019 - 18:15

Doppietta Yamaha nella qualifica del primo round del British Superbike che si corre sul tracciato “National” (corto) di Silverstone. In pole scatterà Tarran Mackenzie, che negli otto minuti della decisiva Q3 ha fulminato il compagno di squadra Jason O’Halloran. Terzo tempo per la Ducati V4R affidata Scott Redding. Una  rottura meccanica invece ha fermato l’altra Ducati V4R di Josh Brookes, con tanto di perdita d’olio e Q1 interrotta per ripulire la pista. L’australiano partirà dalla 18° posizione in gara 1. In seconda fila partiranno le OMG Suzuki del sorprendente Josh Elliott e Luke Mossey, affiancati da Dan Linfoot con la TAG Yamaha. In terza Tommy l’altra Ducati V4R (Team MotoRapido) di Tommy Bridewell, oltre a Christian Iddon con la Tyco BMW e Luke Stapleford con l’unica Suzuki Buildbase approdata alla sessione decisiva.

CLAUDIO CORTI 12° DIETRO XAVI FORES

Claudio Corti partirà in quarta fila (12° tempo) con la Kawasaki del team WD40. Nella terza sessione di prove libere, al mattino, il pilota comasco aveva realizzato il quarto crono. Con 32 piloti in pista e un equilibrio eccezionale, il British Superbike si sta rivelando molto duro per Xavi Fores, miglior indipendente del Mondiale 2018. Lo spagnolo combatte con i problemi della Honda CBR-RR: ha rischiato di restare escluso già in Q1 e alla fine ha strappato coi denti  l’undicesimo tempo

DUCATI LIMITATA

Le due gare di Silverstone scatteranno alle 14:30 e alle 17:30 italiane, entrambe si corrono sulla distanza di 30 giri. Ricordiamo che nel BSB la Ducati V4R ha il limitatore di serie, quindi a 16.000 giri, cento in meno rispetto al nuovo limite imposto nel Mondiale. Ma soprattutto c’è la centralina unica MoTec, senza alcun tipo di controllo elettronico. Nel Mondiale invece è tutto libero: centralina, software e piattaforma inerziale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

edgar pons campione cev moto2

CEV, Albacete: Edgar Pons Campione Moto2, in Moto3 Alcoba… quasi

misano classic weekend endurance

Misano Classic Weekend 2019, moto intramontabili protagoniste in pista