British Talent Cup, rivisto il calendario 2019

Il calendario 2019 della British Talent Cup subisce qualche cambiamento. Ecco tutte le nuove date della seconda stagione di questo campionato.

28 marzo 2019 - 6:00

Il calendario 2019 della British Talent Cup, già comunicato a novembre, è stato oggetto di revisione. Alcuni cambi si sono resi necessari in seguito a quanto avvenuto per la programmazione della MotoE in seguito al vasto incendio a Jerez. Il calendario del campionato elettrico è stato cambiato e così è anche per il campionato britannico dei giovanissimi.

Il campionato prenderà il via come previsto ad aprile a Silverstone, accanto al BSB, ma questo tracciato ospiterà anche la tappa conclusiva. Non più Valencia quindi, con la chiusura della stagione ad agosto in concomitanza con il Motomondiale. Entra invece in calendario Brno, tracciato che vedrà il penultimo appuntamento del 2019, sempre accanto alla MotoGP.

Nessun cambiamento invece per quanto riguarda le quattro date precedenti, né per i test, che si svolgeranno ad aprile a Valencia. Vista la conclusione nel Regno Unito, c’è maggiore probabilità che il nuovo re della British Talent Cup venga eletto sul suolo britannico.

Il calendario 2019 rivisto

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Frattura del femore per Aleix Espargaró

Jorge Lorenzo e HRC: matrimonio d’interesse

Jonathan Rea avverte: “Anche Yamaha è diventata un problema”