Adesso è ufficiale. Al via della 80esima edizione del
Bol d'Or, grande classica di durata d'Oltralpe che aprirà al Circuit Paul Ricard di Le Castellet il 17/18 settembre prossimi la stagione 2016/2017 del Mondiale Endurance, si presenterà al via
Randy De Puniet, pilota dai trascorsi MotoGP ingaggiato dal
Team Kawasaki SRC per affiancare i riconfermati Gregory Leblanc e Fabien Foret.
Attualmente impegnato come collaudatore del progetto KTM RC16 MotoGP, RDP tornerà così alle gare trascorso 1 anno dall'esperienza tutt'altro che esaltante con Crescent Suzuki nel World Superbike. Dai trascorsi vittoriosi in 250cc, il pilota transalpino ha corso ininterrottamente in MotoGP dal 2006 al 2013 disputando le sue prime due stagioni nella top class proprio con Kawasaki.
Per De Puniet, voluto da Gilles Stafler per sostituire il quattro volte iridato Matthieu Lagrive (passato al Team Motors Events), si tratterà inoltre di un ritorno nell'Endurance. In precedenza, con Yoshimura Suzuki, aveva concluso 2° alla 8 ore di Suzuka 2014, senza tuttavia esaltare in termini di performance.
Da segnalare che Arnaud De Puniet, papà di Randy, prese parte a diverse gare dell'Endurance (Bol d'Or compreso) nei primi anni '80.