Più di 130 giri in due giorni per approfondire la conoscenza della Ducati Desmosedici
MotoGP. Non ha lasciato nulla al caso
Andrea Iannone nei test privati organizzati dalla Ducati a Jerez de la Frontera riuscendo a migliorarsi giro dopo giro fino a staccare ieri un miglior riferimento cronometrico in 1'40"989, a meno di 9/10 da un pilota navigato (e con 4 anni di esperienza in sella alla Desmosedici) come Nicky Hayden. Il pilota abruzzese lascia così il tracciato dove ha vinto nel recente passato con piena soddisfazione per i dati raccolti, contento e, allo stesso tempo, sereno in vista dei prossimi test in programma dal 5 al 7 febbraio 2013 a Sepang. "
Sono molto felice dopo questi tre giorni di test", ammette Andrea Iannone. "
Abbiamo lavorato veramente molto, girando sia mercoledì che ieri senza fermarci. Oggi purtroppo siamo stati condizionati dalla pioggia, che cha costretti a rinunciare allultimo giorno di test che avevamo a disposizione. Nel complesso sono comunque molto soddisfatto: ho fatto più di 130 giri e, come debuttante, ho ottenuto dei risultati incoraggianti incrementando giro dopo giro il feeling con la mia Ducati.
La strada è ancora lunga, ma ho tutto il supporto necessario per imparare a gestire sia il comportamento delle gomme che lelettronica, due aspetti molto diversi, rispetto alla Moto2. Torno a casa sereno e ansioso di risalire in sella alla mia Ducati. Il 2013 sarà un anno importante per me. Ci vediamo a Sepang, per i prossimi test, dal 5 al 7 febbraio!"