Finalmente! Alla quinta prova della stagione 2011,
Ben Bostrom ha conquistato il primo podio di questa sua avventura nell'
American Superbike con la Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsport. L'ex protagonista del mondiale Superbike ha concluso al secondo posto Gara 1 al Barber Motorsports Park di Birmingham, Alabama, arrivando vicino alla vittoria in una corsa caratterizzata dalle mutevoli condizioni climatiche.
Se nella seconda manche è stato costretto alla resa, il portabandiera
Jordan Suzuki può comunque guardare il bicchiere mezzo pieno: al secondo round con la nuova GSX-R 1000 (in precedenza ha corso con la "vecchia" K9), BB ha raggiunto quel traguardo inseguito da troppo tempo.
"
Devo ringraziare tutta la squadra, perchè la moto adesso ha davvero un buon potenziale: tocca a me dare il massimo", spiega
Ben Bostrom. "
Nelle prime gare i risultati erano al di sotto le nostre aspettative, ma adesso con la nuova moto sono tornato a divertirmi. Credo che con le due settimane di sosta da Barber a Mid Ohio possiamo apportare degli sviluppi alla GSX-R 1000 che ci consentiranno di lottare per il podio e, possibilmente, per la vittoria: questo è quello che spero".
Nonostante questo podio, l'ex campione AMA Superbike, AMA Supersport, AMA Supermoto, vincitore della 200 miglia di Daytona e della medaglia d'oro ai Summer X-Games tra le Supermotard resta attardato in classifica, quinto con 130 punti contro i 235 del leader Josh Hayes.