Adesso è ufficiale. Come riportato nei giorni scorsi
Martin Cardenas, colombiano formatosi agonisticamente in Europa (Campione del CEV Supersport 2004, un biennio nel mondiale 250cc con Aprilia Germany, Blusens BQR e Repsol Honda) e due volte Campione Daytona SportBike con M4 Suzuki (2010 e 2012), è il nuovo pilota di punta del team Yoshimura Suzuki per la stagione 2013 dell'AMA Superbike in sostituzione di Blake Young, appiedato e successivamente ingaggiato da Attack Performance per il progetto APR-CRT MotoGP.
Cardenas, recordman della Daytona SportBike con ben 24 vittorie all'attivo, tornerà così nell'AMA Superbike dalla porta principale dopo un più che convincente 2011: 4° in campionato con una vittoria conseguita al Barber Motorsports Park con la Suzuki GSX-R 1000 del Team Hammer Inc./M4 laureandosi "Rookie of the Year".
"
Sono davvero felice di correre con il miglior team dell'AMA", ha ammesso
Martin Cardenas. "
E' come un sogno che diventa realtà far parte del team Yoshimura Suzuki. Farò di tutto per portare la Suzuki GSX-R 1000 al vertice e lottare per la vittoria finale di campionato".
Accanto a
Martin Cardenas Yoshimura Suzuki ha riconfermato Chris Clark, giovane nativo di Las Vegas al secondo anno con la Suzuki GSX-R 1000 ufficiale con la quale ha concluso soltanto 12° in campionato con un 7° posto a Daytona quale miglior risultato nel 2011.