Tragedia a Le Mans, muore Adrien Protat nella Supersport francese

Fatale incidente nella seconda gara del FSBK Supersport a Le Mans: il ventisettenne Adrien Protat perde la vita in seguito ad una caduta alla Variante Dunlop.

26 marzo 2017 - 18:10

Il motociclismo francese in lutto. Adrien Protat, 27enne originario di Lione, ha perso la vita in seguito ad un drammatico incidente registratosi nel corso del 1° giro di Gara 2 del FSBK Championnat de France Supersport al Circuit Bugatti di Le Mans, teatro dell’esordio stagionale della categoria.

Impegnato con una Yamaha R6 del team FP Racing, Protat è finito a terra all’altezza della Chicane Dunlop. La corsa è stata immediatamente interrotta con il pilota transalpino soccorso immediatamente dai medici di servizio e, da lì a poco, trasportato presso il Medical Center del circuito di Le Mans.

All’arrivo al centro medico non c’è stato nulla da fare per Adrien, figlio dell’ex pilota del Motomondiale (e pluri-Campione FSBK Superbike) Frederic. L’ACO (l’Automobile Club de l’Ouest) e la FFM (la federmoto francese) hanno deciso di cancellare il restante programma di attività a Le Mans, riservandosi di non commentare l’accaduto fino a quando non sarà chiarita la dinamica dell’incidente.

In Gara 1 Adrien Protat aveva concluso 7° assoluto, dopo aver siglato tempi costantemente nella top-10 per tutto l’arco di questo tragico fine settimana sul tracciato della Sarthé.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

elf civ 2019

ELF CIV: Pubblicato il calendario 2020

Macau

Macau Grand Prix 2019: ecco l’entry list

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione