10 Marzo 2014

SUPERBIKE*IDM: acceso confronto tra i costruttori per la stagione 2014

Diverse case ufficiali presenti

BMW, Ducati, Honda, Suzuki, Yamaha: saranno ben cinque le case rappresentate, in forma ufficiale o semi-ufficiale, al via della SUPERBIKE*IDM 2014. In una stagione “di passaggio” in vista di novità regolamentari importanti per il 2015, l’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft accoglierà nuovamente delle case costruttrici degnamente rappresentate nella categoria.

In trionfo nel precedente biennio, BMW con alpha Technik punterà al tris con il Campione in carica Markus Reiterberger affiancato da Bastien Mackels (Campione IDM Superstock in carica), senza scordarci dell’impegno di Wilbers Racing con due BMW HP4 affidate a Stefan Nebel e la velocissima Lucy Glockner.

Cercherà invece di riappropriarsi di un titolo che manca dal 2010 il pluri-decorato team Holzhauer Racing Promotion, formazione di riferimento Honda nella categoria, con le due CBR 1000RR Fireblade SP affidate a Michael Ranseder e Danny de Boer. Da non sottovalutare il potenziale di Yamaha Motor Deutschland con Matej Smrz ed il rientrante Luca Hansen, mentre HPC Power Suzuki Racing potrà contare, oltre che su Marc Buchner, sul pluri-Campione del Mondo Endurance Vincent Philippe, “in prestito” dal team Suzuki S.E.R.T. (Suzuki Endurance Racing Team).

Al via dell’IDM 2014 non mancherà nemmeno la Ducati che ha concretizzato un programma ambizioso con il 3C-Racing Team: due 1199 Panigale R affidate a Max Neukirchner e Xavi Forés, vero e proprio “dream team” per la categoria.

Lascia un commento