MotoAmerica: Claudio Corti correrà anche in Canada

Impegno nel campionato canadese Superbike per Claudio Corti sempre con la Aprilia RSV4 RF del team HSBK Racing.

18 agosto 2016 - 14:41

Se la MotoAmerica osserva una lunga pausa estiva, non sarà così per il nostro Claudio Corti. Attualmente 2° nella MotoAmerica Superstock 1000 (6° assoluto) con cinque vittorie di classe all’attivo, il primo Campione Europeo Superstock 600 della storia questo fine settimana sarà impegnato nel CSBK, il campionato canadese Superbike (Mopar CSBK National Championship Series).

Sempre rigorosamente in sella alla Aprilia RSV4 RF del team HSBK Racing ‘Shorts’ prenderà parte alle gare in agenda a Mosport (oggi riconosciuto come Canadian Tire Motorsport Park) per una partecipazione fortemente voluta dall’importatore canadese di Aprilia e del Gruppo Piaggio.

Nel CSBK vengono utilizzate le stesse specifiche Dunlop della MotoAmerica Superbike, anche se chiaramente Claudio e tutto il team HSBK Aprilia partiranno senza riferimenti per il weekend di gara del 19-21 agosto.

Grazie alla partecipazione di Claudio Corti alla tappa di Mosport, Aprilia tornerà a competere nel CSBK a distanzia di un paio d’anni dalla partecipazione di Fran Trombino del 2014, quando vinse sotto la pioggia proprio al Canadian Tire Motorsport Park.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motoestate

Storie di Motoestate: ragazze veloci, ospiti top e quei pazzi sul ghiaccio (VIDEO)

motoestate 2020

Trofei MP Dynasty Exhaust Motoestate, i risultati del secondo round 2020

ARRC

Clamoroso: cancellata la stagione 2020 dell’ARRC causa COVID-19