6 Febbraio 2012

J-GP3: sette Honda NSF250R al via della stagione 2012 per puntare al secondo titolo

Cinque squadre hanno scelto Honda

Dal 2010 la MFJ (Motorcycling Federation of Japan) ha rinnovato la propria “entry class” dell’All Japan Road Race Championship, andando ad affiancare alla GP Mono la nuova “J-GP3“, categoria riservata alle moto 125cc 2t e alle nuove 250cc 4 tempi. Con un biennio di vantaggio rispetto al Motomondiale, la J-GP3 ha già proposto diverse Moto3 in trionfo, tanto che lo scorso anno si era laureato campione Kenta Fuji con una Honda NSF250R gestita dal team F.C.C. TSR, atteso al via del mondiale 2012 con il team Technomag CIP.

A seguito di questo trionfo un pò tutti i “top team” dell’All Japan J-GP3 hanno deciso di passare alle monocilindriche 4 tempi per la stagione 2012, tanto che HRC ha deciso di supportare ben sette piloti per cinque squadre, tutti rigorosamente in sella alle nuove Honda NSF250R Moto3.

Il primo della lista è Masaki Tokudome, vice-campione in carica, nuovamente al via con il team HARC-PRO con il chiaro obiettivo di conquistare il titolo sfumato nel 2011 per una manciata di punti. Ai nastri di partenza non mancherà nemmeno il pluri-decorato Team 7C con due NSF250R affidate a Hideyuki Nakajo (3° nel 2011) e al campione GP Mono in carica Tetsuta Nagashima.

Programmi confermati anche per il Team Nobby di Noboru Ueda con il giovane Takehiro Yamamoto (4° lo scorso anno), ma soprattutto con Syunya Mori, dai trascorsi addirittura nel CEV e Motomondiale (presente al GP di Motegi 2011 con il team World Wide Race).

Infine hannos celto Honda anche il Team Plus One & Endurance con Sena Yamada, mentre il Kohara Racing Team ha deciso di puntare sul promettente Hiroyuki Kikuchi. Tra questo “settebello” di Honda NSF250R chi sarà il nuovo prodotto del vivaio HRC?…

Lascia un commento