6 Febbraio 2012

Tourist Trophy: Simon Andrews pronto alla sfida con Honda TT Legends

Eccezionale opportunità per Andrews

A sorpresa il team Honda TT Legends per il Tourist Trophy e North West 200 2012 ha deciso di ingaggiare, accanto al riconfermatissimo John McGuinness, Simon Andrews, soltanto al secondo anno da pilota Road Racing, ma già in grado di metter in mostra il proprio potenziale. Pilota Kawasaki nel British Superbike (correrà con PR Racing, nel recente passato ha difeso i colori MSS Colchester), Andrews aveva esordito soltanto nel 2010 al Macau Grand Prix, conquistando un sorprendente quarto posto per un podio sfumato soltanto all’ultimo giro, complice un problema tecnico alla propria Kawasaki Ninja ZX-10R.

Lo scorso anno il forte pilota britannico aveva preso parte, con il team Ice Valley BMW Motorrad, alla North West 200 (il più veloce esordiente nelle prove), ma soprattutto al Tourist Trophy, conquistando il riconoscimento di miglior debuttante (“Newcomer”) con l’undicesimo posto finale al Senior TT ed un giro veloce a 125.174 mph.

Con questi risultati Andrews si è guadagnato un posto al team Honda TT Legends, non soltanto per TT e NW200, ma anche per il Mondiale Endurance dove sarà uno dei “velocisti” in squadra insieme a Gary Johnson, vincitore di Gara 2 del TT Supersport 2012.

Non posso che ritenermi entusiasta in vista di questa stagione“, afferma il pilota di Evesham. “Ricevere un’offerta per correre da Honda TT Legends è un onore, sono impaziente di salire in sella. Ho già corso in passato nell’Endurance, ma sono elettrizzato dall’idea di correre insieme a John McGuinness al Tourist Trophy. Non c’è un pilota migliore per poter imparare qualche segreto dell’Isola di Man, spero di riuscire a migliorare i risultati del 2011 e di svolgere un ottimo lavoro con la squadra.

Sarà dunque una stagione davvero impegnativa per Andrews tra British Superbike, Road Racing e Mondiale Endurance, per un pilota che nel 2010 aveva corso con la Kawasaki ufficiale nel WSBK a Valencia in sostituzione dell’infortunato Chris Vermeulen.

Lascia un commento