15 Marzo 2010

J-GP2: debutta la Moto2 del Burning Blood Racing Team

In sella Koki Takahashi

Non solo Moriwaki e TSR. Dal Giappone arriva un altro interessante progetto di Moto2, voluta, disegnata e realizzata dal Burning Blood Racing Team, squadra da anni impegnata nei campionati motociclistici giapponesi in un pò tutte le categorie, spaziando dall’ormai defunta 250 GP alla ST600 fino all’approdo nell’All Japan Superbike.

La Moto2 del Burning Blood Racing Team è scesa in pista al Twin Ring di Motegi con Koki Takahashi in sella, pilota che ha concluso lo scorso anno in 12° posizione la ST600 e mira quest’anno al titolo della J-GP2.

Koki Takahashi, fratello del Yuki ex-pilota MotoGP, è riuscito a percorrere un buon numero di kilometri prima dell’avvento del maltempo che ha terminato anzitempo le prove.

Va detto che, insieme a Takahashi, era presente il team Moriwaki con la MD600 Moto2 e la CBR 600RR con cui Tatsuya Yamaguchi proverà a vincere il titolo tra le ST600.

Successivamente le Moto2 di Moriwaki e Burning Blood, oltre che di TSR, sono state provate da Shinya Nakano sullo stesso circuito di Motegi per un evento promozionale in vista del prossimo Gran Premio di Giappone del Motomondiale, dove Koki Takahashi potrebbe essere una delle due wild card selezionate.

Lascia un commento