30 Aprile 2010

IDM Superbike: Veneman porta sul podio la BMW all’Eurospeedway

Esordio nell'IDM

Nel combattuto campionato IDM Superbike quest’anno la BMW, affidandosi nuovamente al team ufficiale Alpha Technik/Van Zon, punta a vincere. Per il momento, alla luce delle due gare disputate all’Eurospeedway di Lausitz, può ambire al podio con i due piloti.

Barry Veneman, ex-protagonista del Mondiale Supersport, ha esordito nell’IDM cogliendo il terzo posto in Gara 1, chiudendo invece in sesta posizione la seconda manche. Complessivamente il pilota olandese ha raccolto 26 punti, che lo proiettano al 2° posto di campionato seppur staccato da Muggeridge, dominatore dell’evento con la Honda Holzhauer.

E’ stata una prima gara confusa”, ricorda Veneman, “ma sono comunque riuscito a ottenere un posto sul podio. Purtroppo per la seconda manche abbiamo apportato delle modifiche alla BMW S1000RR per esser più competitivi, ma sul finale le gomme erano usurate più del solito. E’ difficile lavorare in questo campionato con solo 8 pneumatici a disposizione per l’intero weekend, ma per Oschersleben troveremo un rimedio“.

Barry Veneman, l’altro portacolori BMW Alpha Technik Van Zon che ha regalato alla casa di Monaco due vittorie nel 2009, ha invece conquistato solo un settimo posto in Gara 2, sperando in un netto miglioramento per il prossimo evento stagionale di Oschersleben, circuito tortuoso dove la BMW ha accusato qualche problema nel 2009.

Lascia un commento