Guillaume Dietrich correrà anche in Polonia

Esperienza fuori dai confini francesi per il pilota transalpino

19 febbraio 2009 - 8:40

Guillaume Dietrich, due volte Campione Francese Superbike e vincitore lo scorso anno della 24 ore di Le Mans, correrà in… Polonia! Proprio così: grazie ad un accordo tra la filiale francese e quella polacca di Suzuki, quest’ultima potrà contare sul forte pilota transalpino per il campionato Superbike della Polonia, che inizierà il prossimo 17 maggio a Poznan. L’accordo è stato raggiunto lo scorso inverno, mentre il 14 febbraio si è svolto al Salone Motociclistico di Varsavia la presentazione ufficiale della squadra Suzuki Grandys Duo.

Dietrich è stato naturalmente presente all’evento, svelando i colori della GSX-R 1000 che correrà nel campionato polacco. Dietrich, tuttavia, non sarà l’unico “prestito” del campionato francese: con la stessa squadra correranno Kenny Foray in Supersport e Gwen Gabbiani in Superstock. L’obiettivo sarà quello di vincere tutti i campionati, promuovendo così le attività di Suzuki e del team Grandys Duo.

Parlando invece di Guillaume Dietrich, nel 2009 potrà concretizzare il “double” vincendo i campionati nazionali di Francia e Polonia, senza scordarci l’ormai certa sua partecipazione alla 24 ore di Le Mans e al Bol d’Or con la GSX-R 1000 K9 del Suzuki Endurance Racing Team (SERT).

Alessio Piana

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ducati-Yamaha, test a Misano. Con Pirro e Folger anche Bautista e Davies

MotoGP, Assen: Alex Rins “Sarà battaglia anche quest’anno”

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”