13 Gennaio 2010

FSBK: Sebastien Gimbert prova la BMW S1000RR per Moto Revue

In attesa di correre

In attesa di provare la versione “racing”, Sebastien Gimbert ha già preso contatto con la BMW S1000RR, moto con cui affronterà il World Endurance oltre che il Championnat de France Superbike cercando di ripetere il trionfo dello scorso anno con Yamaha GMT94.

Gimbert è stato protagonista della “comparativa” tra ipersportive dello stesso segmento di mercato organizzata da Moto Revue, testata del settore leader in Francia. Sebastien Gimbert ha provato la BMW S1000RR, Yamaha YZF R1 e Suzuki GSX-R 1000, tutte moto che nel passato e presente lo hanno visto in sella come pilota tra Endurance e FSBK.

Sicuramente interessante il suo primo giudizio sulla BMW S1000RR, moto da 193 cavalli che in versione “stradale” ha convinto tutti, sorpresi del costo esiguo in raffronto alle proprie caratteristiche.

E’ davvero un’arma!“, afferma Gimbert. “E’ molto stabile in frenata, ma mi ha sorpreso molto il motore. La potenza si sente, ma in BMW hanno lavorato bene, l’erogazione è lineare, risulta facile la gestione del gas anche se non sei un pilota professionista.”

Sebastien Gimbert correrà nel FSBK con il team BMW Michelin, così come nell’Endurance dove sarà affiancato da Erwan Nigon e Matthieu Lagrive.

Lascia un commento