FSBK: Sebastien Gimbert nel 2012 sarà l’unico pilota BMW Motorrad France

Punta al terzo titolo

7 dicembre 2011 - 6:40

Per il terzo anno consecutivo BMW Motorrad France sarà presente in forma ufficiale nel FSBK, Championnat de France Superbike. La novità per la stagione 2012 riguarda il numero di BMW S1000RR gommate Michelin al via della serie: da due a soltanto un esemplare, affidato al Campione in carica Sebastien Gimbert.

“Seb”, pilota BMW Motorrad France anche nel Mondiale Endurance, sarà l’unico portacolori della formazione BMW Michelin nel FSBK con Erwan Nigon, campione 2010, impegnato nell’IDM Superbike.

Sarò l’unico pilota della squadra, ma gli obiettivi non cambiano“, spiega Gimbert. “Punterò al titolo e, allo stesso tempo, cercherò di sviluppare al meglio la BMW S1000RR nel FSBK“.

Sebastien Gimbert, dopo aver conquistato il titolo francese 250 GP nel 1998, si è laureato campione francese Superbike nel 2009 (Yamaha GMT94) e 2011 (BMW Motorrad France), concludendo al 2° posto nella stagione 2010 alle spalle del compagno di squadra Nigon.

L’obiettivo per il 2012 ovviamente sarà quello di centrare il terzo titolo consecutivo nella categoria sotto il tetto di BMW Motorrad France e Michelin.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Eddi La Marra:”Il Mugello non mi piace, ma voglio restare leader”

MotoGP, Sylvain Guintoli: “Ad Austin vittoria di squadra”

MotoGP, Jorge Lorenzo all’assalto di Jerez… con gli scongiuri