9 Febbraio 2012

FSBK: la Top Twin diventa la “Coupe de France European Bikes”

Riservata alle moto europee

Dal 2007 in Francia, insieme al FSBK, corre la “Top Twin“, serie riservata alle moto bicilindriche di maggior successo del panorama motociclistico internazionale. Per la stagione 2012 il promoter Kapmedia Racing Events dell’ex pilota Thierry Capela ha deciso di rinnovare la propria serie, dando vita alla “Coupe de France European Bikes”.

Rispetto al recente passato la “European Bikes” non sarà riservata esclusivamente alle bicilindriche, ma a tutte le sportive europee di minimo 650 centimetri cubici, aprendo così le porte anche a Triumph Daytona 675R, BMW S1000RR, Aprilia RSV4, MV Agusta F4 e F3.

“Ducati e KTM saranno sempre ammesse alla categoria”, afferma Thierry Capela, “ma per il 2012 abbiamo deciso di consentire ai piloti di correre con tutte le Superbike e Supersport europee, non soltanto le bicilindriche. Sarà interessante vedere al via marchi come Ducati e KTM affiancati da BMW, Aprilia, Triumph, MV Agusta per un campionato sempre più appetibile per piloti e squadre.”

La “European Bikes” affiancherà nelle principali tappe il Championnat de France Superbike, confermando inoltre la concomitanza con il monomarca Ducati Challenge 848.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet ufficiale della nuova categoria, www.european-bikes.com.

Lascia un commento