9 Febbraio 2012

CEV: la “fabbrica dei campioni” compie 15 anni con numeri record

Anniversario per il CEV Buckler

Con la novità Moto3, la riconferma di Moto2, Stock Extreme e della diretta televisiva in chiaro sulla TV iberica Mediaset Energy, il CEV Buckler celebra quest’anno il proprio 15esimo anniversario con numeri record, snocciolati dal promoter Dorna Sports.

Giusto il 73,25 % dei piloti iscritti quest’anno al Motomondiale (63 di 86) hanno corso in passato nel CEV nelle varie categorie: 27 dei 32 iscritti alla Moto3 (84 %), 25 di 33 nella Moto3 (75 %), 11 si 21 (52 %) in MotoGP.

Il CEV si riconferma come “fabbrica di campioni” anche tenendo conto della lista dei piloti, ben 11, che si sono laureati Campioni del Mondo dopo aver corso nelle classi del campionato spagnolo velocità: da Casey Stoner a Jorge Lorenzo passando per Dani Pedrosa, Alvaro Bautista, Stefan Bradl, Andrea Dovizioso, Toni Elias, Julian Simon, Nico Terol, Mike di Meglio e Marc Marquez.

Per la stagione 2012 il CEV Buckler si articolerà su 7 eventi con la novità Navarra, con la presenza nel programma del week-end delle classi Stock Extreme, Moto2, Moto3 ed il monomarca Kawasaki Ninja Cup.

Lascia un commento