17 Luglio 2009

FSBK: domani al via del weekend agonistico di Magny Cours

Grande attesa per Loris Baz

Finalmente è giunto il momento di dare il via al quinto appuntamento stagionale del Championnat de France Superbike. Si fa tappa a Magny Cours, dove il circus del FSBK arriverà con non poche notizie da trattare. Innanzitutto il capo-classifica di campionato, Vincent Philippe, si è fratturato il terzo metacarpo della mano sinistra in seguito ad una caduta in allenamento con il Supermotard: niente di grave, non è stata nemmeno necessaria l’operazione e così lo vedremo regolarmente in pista questo fine settimana, seppur per sua stessa ammissione non ancora al 100 % della forma fisica.

Sarà così un’occasione d’oro per Guillaume Dietrich, tornato al successo a Ledenon 2, pronto a riconquistare la vetta del campionato forte dei successi nel campionato polacco dove corre con la Suzuki ufficiali. Esperienze in Polonia anche per Freddy Foray nella Supersport e Gwen Giabbani nella Superstock: tutti vincitori, anche quest’ultimo che tanto per gradire ha vinto anche la 8 ore di Albacete con la Yamaha della YART, alla terza affermazione consecutiva. Tra Suzuki e Yamaha Giabbani risalirà in sella alla Kawasaki ufficiale del Gilles Staffler Racing, con l’obiettivo di conquistare il podio.

A Magny Cours tuttavia è d’obbligo seguire con grande attenzione Loris Baz. Il campione europeo in carica della Stock 600, protagonista della Coppa del Mondo Superstock 1000, sarà iscritto come wild-card vuoi per preparare l’appuntamento di Magny Cours della FIM Cup, vuoi per cercare di stupire anche nel FSBK, dove dovrà lottare con piloti di tutt’altra esperienza.

Lascia un commento