30 Aprile 2010

FSBK: difficile adattamento per Yamaha GMT94 con le Bridgestone

Kenny Foray in difficoltà

Quest’anno Yamaha GMT94, squadra campione in carica del Championnat de France Superbike, ha scommesso sulle gomme Bridgestone per il FSBK ed il World Endurance. Al momento sono non poche le difficoltà di adattamento delle coperture giapponesi con la Yamaha YZF R1, tanto che nella seconda prova del campionato francese Superbike Kenny Foray è stato costretto a due “pit stop” per provare nuove soluzioni.

Lo sviluppo procede senza soste, tanto che queste gare sono state una sorta di “shakedown” per tutto il progetto. Emblematico quanto accaduto domenica scorsa a Nogaro: nel Warm Up Kenny Foray ha girato più forte della Superpole, salvo poi vedersi costretto ad un 15° posto in Gara 1 per un decadimento eccessivo del pneumatico posteriore quando era tra i primi dieci.

Poca fortuna anche nella seconda manche: un contatto al via lo ha portato in fondo al gruppo, costringendolo a forzare il ritmo e ad una imprevista sosta ai box per sostituire una gomma che non rendeva al meglio.

Abbiamo ancora molto lavoro per sviluppare le Bridgestone“, afferma Kenny Foray. “Lo sviluppo non si ferma, sono sicuro che entro la fine della stagione saremo competitivi“, ha ammesso il pilota francese adesso lontanissimo dalla vetta della classifica.

Lascia un commento