1 Gennaio 2012

Daytona SportBike: frattura della tibia per Beaubier

Caduta in allenamento, non rischia la 200 miglia

Il nuovo acquisto del team ufficiale Graves Yamaha per la stagione 2012 della Daytona SportBike, Cameron Beaubier, ha trascorso un Natale… sotto i ferri. Proprio alla vigilia (24 dicembre) “Cam”, prodotto del vivaio Red Bull Rookies Cup con trascorsi nel mondiale 125cc con la KTM ufficiale, è stato vittima di una brutta caduta in una sessione di allenamento con la moto da cross nei pressi di Marysville, California.

Beaubier nell’impatto ha rimediato la frattura della tibia della gamba sinistra, tanto da essersi sottoposto immediatamente ad un intervento chirurgico presso il National Surgery Center di Los Gatos. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dal Dottor Hardwood, il quale ha diagnosticato dalle 4 alle 6 settimane di riposo e riabilitazione.

Una vera e propria “tegola” per Cameron Beaubier, impegnato con successo nell’ultimo biennio nei campionati AMA (SportBike e SuperSport) con ottimi risultati tanto da guadagnarsi un posto al team ufficiale Y.E.S. Graves Yamaha per la stagione 2012.

Stando a quanto dichiarato da Keith McCarty, responsabile delle attività sportive di Yamaha Motor Corporation USA, Beaubier sarà regolarmente in sella alla propria Yamaha YZF R6 per il round di apertura del campionato, la 71esima edizione della 200 miglia di Daytona.

Lascia un commento