3 Luglio 2009

Daytona SportBike: Bostrom e Hayes al via a Laguna Seca

Doppio impegno nella Superbike e SportBike

Laguna Seca è un appuntamento speciale per i campionati AMA Pro Racing. Non fa eccezione la classe Daytona SportBike, eletta dal DMG quale “top class” del motociclismo americano, che potrà contare per l’appuntamento della California su due protagonisti in più. La Yamaha ha infatti deciso di raddoppiare le forze, schierando ben quattro YZF R6 ufficiali preparate dal team Graves Motorsport.

Oltre ai giovanissimi Tommy Aquino e Josh Herrin correranno Josh Hayes e Ben Bostrom, piloti ufficiali Yamaha Motor Corp. USA nell’American Superbike. Entrambi disputeranno le due classi nel weekend di Laguna, facilitati dal fatto che non si corrono due bensì soltanto una manche per categoria al fine di lasciar spazio alla MotoGP.

Sia Hayes che Bostrom hanno già una grande esperienza tra le 600, il primo con Honda fino allo scorso anno, il secondo vincendo il titolo AMA Supersport (nonchè proprio a Laguna Seca nel 2008) e la Daytona 200 quest’anno. Soprattutto “BB”, il “Re del Cavatappi”, sarà un avversario da tenere sotto stretta osservazione per gli abituali protagonisti della Daytona SportBike, tanto che si può collocarlo senza problemi tra i potenziali favoriti per la vittoria.

Lascia un commento