16 Agosto 2009

ASBK: Waters e Suzuki festeggiano la prima vittoria della K9

Successo al debutto a Eastern Creek

Debutto con vittoria. Non poteva andar meglio per Josh Waters, nuovo prospetto del motociclismo australiano, ed il team ufficiale Joe Rocket Suzuki, che nella prova dell’Australian Superbike a Eastern Creek ha fatto debuttare la nuova GSX-R 1000 K9. Waters ci ha messo due manche per conquistare il gradino più alto del podio, recuperando così ulteriori punti per la classifica di campionato ai danni di Glenn Allerton, vincitore di Gara 1, ma solo terzo nella seconda manche.

La nuova moto è davvero fantastica“, afferma Josh Waters. “Dopo l’epilogo di Gara 1 quando Glenn Allerton mi ha beffato all’ultimo giro non volevo succedesse la stessa cosa nella seconda manche. Per questo sono partito a testa bassa cercando subito di guadagnare margine: ci sono riuscito e con la K9 posso dire che è stato anche piuttosto facile tenere un ritmo elevato dal primo all’ultimo giro“.

Adesso il portacolori Joe Rocket Suzuki è soli 7 punti da Glenn Allerton in campionato, e con un feeling eccezionale con la Suzuki GSX-R 1000 K9 può davvero pensare al titolo.

Ho iniziato la stagione guidando la mia Suzuki come la Supersport che guidavo lo scorso anno. Adesso sono riuscito con la nuova moto a riuscire ad adattare il mio stile di guida al meglio, e così adesso sono davvero soddisfatto di come stanno andando le cose e devo dir grazie al mio team“, ha concluso Waters.

Lascia un commento