16 Agosto 2009

FSBK: la situazione di campionato aspettando Le Mans

Lotta tra Gimbert e Philippe

Aspettando la prova del 6 settembre sul tracciato Bugatti di Le Mans, il Championnat de France Superbike ha di fatto consolidato il duello in testa alla classifica tra Sebastien Gimbert (Yamaha GMT94) e Vincent Philippe (Suzuki LMS). La lotta è solo tra loro due, distanziati in graduatoria da 17 punti a vantaggio di Gimbert, capace di conquistare una vittoria ed una seconda posizione nell’ultimo appuntamento stagionale di Magny Cours. Philippe, a lungo in testa al campionato, si ritrova ora secondo, ma comunque con tutti gli sforzi del team Suzuki LMS che saranno concentrati su di lui complice l’infortunio di Guillaume Dietrich.

Il Campione 2007 e 2008 del FSBK è infatti fuori gioco: non correrà a Le Mans e al ritorno (probabilmente per il round di Albi) si metterà al servizio della squadra; lo Junior Team Suzuki può comunque vantare tre piloti nella top-4 grazie a Freddy Foray, quarto in campionato seppur con breve margine su Gwen Giabbani. Tra i due vi sono 2 punti, con Emeric Jonchiere a meno 5 e Cedric Tangre anche lui in lizza per la quarta posizione, staccato soltanto di 10 punti.

Tutto è comunque ancora in gioco nel FSBK con quattro manche da disputare, comprensivi dei round di Le Mans e Albi, spostato come round finale della stagione 2009 dei campionati nazionali francesi.

Lascia un commento