22 Luglio 2009

ASBK: verso Eastern Creek, parla il campione Glenn Allerton

Parla il campione in carica

Tra poco più di due settimane dopo una lunga, lunghissima sosta torna l’Australian Superbike sul tracciato di Eastern Creek. La Suzuki sta sviluppando la nuova K9, la Kawasaki ha testato con Curtain proprio su questo tracciato, la Yamaha cerca di migliorare il feeling dei fratelli Stauffer con la YZF R1 ’09. Nel frattempo in Honda al team Motologic si cerca di riconfermarsi come squadra da battere, e lo stesso vale per i piloti. Uno in particolare, Glenn Allerton, campione in carica e, per la stra-grande maggioranza degli addetti ai lavori, grande favorito per la riconferma in campionato nonostante l’arrivo di nuovi pretendenti come il compagno di squadra Wayne Maxwell e Josh Waters. Il pilota #1 sa di avere molta pressione sulle proprie spalle, ma in ogni caso ha spiegato come riesce a gestirla senza aver particolari problemi.

Quando si è campioni c’è sempre tanta pressione, perchè tutti si domandano se sei capace a farlo di nuovo“, afferma Glenn Allerton. “Io cerco di non concentrarmi particolarmente su questi pensieri, bensì resto concentrato sul presente e su come proseguire la stagione. In questo modo sento la stessa pressione di qualsiasi altro pilota che deve vincere per la prima volta il campionato

L’obiettivo per Allerton e tutto il team Motologic Racing è di riconfermarsi quali campioni dell’Australian Superbike, ma non solo: per lui è anche importante restare il pilota più veloce del campionato.

Il mio obiettivo naturalmente è quello di vincere di nuovo. Per riuscirci devo ottenere più punti possibili, ma senza rischiare. Di certo se c’è l’opportunità di vincere ci provo, anche perchè voglio esser sempre il riferimento del campionato“.

Lascia un commento