18 Dicembre 2011

ASBK: Team Honda Racing conferma Jamie Stauffer e Wayne Maxwell

All'assalto del titolo anche nel 2012

Per la seconda stagione consecutiva il Team Honda Racing, formazione ufficiale Honda Australia, sarà presente nell’Australian Superbike con la riconferma in squadra di Jamie Stauffer e Wayne Maxwell, destinati a portare all’esordio in gara sul suolo “aussie” la nuova Honda CBR 1000RR 2012 preparata proprio dal Motologic Racing di Paul Free.

Una riconferma “dovuta” a seguito dei risultati raggiunti quest’anno con complessivamente 5 vittorie ed il secondo e quarto posto in classifica rispettivamente con Stauffer e Maxwell, nonostante i favori del pronostico alla vigilia della stagione. Per il 2012 l’obiettivo sarà senza dubbio quello di centrare la conquista del titolo a cominciare da Jamie Stauffer, al terzo anno di fila con Motologic (2010 con Ducati, 2011 con Honda), già Campione nel 2006 e 2007 su Yamaha. “Sono felice di restare con il Team Honda Racing“, ha ammesso il vice-campione ASBK 2011. “La nuova Honda CBR 1000RR promette bene e non vedo l’ora di provarla. Sono sicuro che Paul (Free) ed il suo staff preparerà al meglio la nuova Fireblade per dare l’assalto al titolo.”

Dello stesso avviso Wayne Maxwell, due volte vice-campione ASBK, che ha deciso di restare in madrepatria nonostante diverse offerte per il British Superbike. “La squadra sarà molto agguerrita per il 2012, per me è senza dubbio il massimo per conquistare quel titolo che inseguo da diverse stagioni. Penso che con Jamie siamo la coppia piloti più forte dello schieramento di partenza: con la nuova Fireblade l’obiettivo è di conquistare la doppietta in classifica.”

Paul Free, titolare di Motologic e responsabile del Team Honda Racing, è convinto che la squadra 2012 sia la più forte e competitiva di sempre, l’ideale per riconquistare un titolo che manca ormai dalla stagione 2008, sempre con Honda, ma all’epoca con Glenn Allerton in sella.

Lascia un commento