4 Agosto 2009

ASBK: si correrà a Phillip Island con il V8 Supercars

Appuntamento il 13 settembre

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, adesso è ufficiale. L’Australian Superbike nel weekend dell’11-13 settembre prossimo a Phillip Island correrà insieme al V8 Supercars, serie automobilistica più conosciuta in Australia, anche della Formula 1. Questo abbinamento è storico, dato che è la prima volta che succede, ed è particolarmente significativo: nello stesso weekend gli appassionati potranno assistere ai due massimi campionati a due e quattro ruote.

La speranza è che sia il primo di una lunga serie di eventi in comunione tra i due campionati, dopo che lo scorso weekend a Sandown Glenn Allerton (Honda Motologic Racing) e Josh Waters (Joe Rocket Suzuki) si sono esibiti con le proprie moto nel corso del weekend di gare del V8 Supercars.

Yarrive Konsky, promoter dell’ASBK, ha ammesso che l’intenzione è di proseguire questo matrimonio anche nel 2010, per diversi eventi che porteranno benefici ai due campionati e, ovviamente, al pubblico.

Quanto a Phillip Island, saranno due le gare in programma per l’ASBK mentre, come sempre, tre per il V8 Supercars: non ci saranno altre serie di contorno in azione.

Lascia un commento