ASBK: lunga sosta dell’Australian Superbike verso la Tasmania

Si torna in pista a settembre

8 giugno 2015 - 9:09

Con il round al Barbagallo Raceway di Willowbank non soltanto l’Australian Superbike ha archiviato il giro di boa della stagione 2015, ma ha disputato l’ultimo round prima della lunga pausa invernale (australiana). L’ASBK tornerà infatti in pista soltanto il prossimo mese di settembre comportando una lunga sosta per tutti gli abituali protagonisti della serie.

Il ritorno in azione è previsto per il weekend del 4-6 settembre prossimi in Tasmania sul circuito di Symmons Plains, penultimo appuntamento stagionale che potrebbe risultare decisivo per l’assegnazione del titolo a vantaggio di Mike Jones, dominatore dei precedenti due eventi di Morgan Park e Barbagallo Raceway, proiettato con la Kawasaki #46 del Cube Racing Team verso la conquista del campionato.

Successivamente alla trasferta in Tasmania per l’ASBK l’appuntamento è fissato per il 2-4 ottobre a Phillip Island, conclusivo evento del calendario che anticipa la disputa del Gran Premio d’Australia del Motomondiale dove i “big” dell’Australian Superbike (e dell’Australasian Superbike Championship) si confronteranno per la vittoria del Phillip Island Championship.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”

Alvaro Bautista: “Imola è stato un campanello d’allarme”

MotoGP: Alex Rins regala il suo casco ai commissari di pista