16 Ottobre 2012

ASBK: Josh Waters, test “mondiale” con Crescent Suzuki

Ad Aragon prova la Suzuki del WSB

Laureatosi quest’anno per la seconda volta campione australiano Superbike, Josh Waters in questi giorni potrà sfruttare un’occasione unica della propria carriera: provare la Suzuki GSX-R 1000 del team Crescent, formazione di riferimento della casa di Hamamatsu del mondiale.

Convocato all’ultimo momento in sostituzione di Sylvain Guintoli, Waters è sceso in pista al MotorLand Aragon di Alcaniz affiancando in questi test Leon Camier, riconfermato da FIXI Crescent Suzuki per la stagione 2013.

Complice il divorzio con Guintoli, per Waters può così aprirsi una porta per correre nel Mondiale Superbike l’anno prossimo, ripetendo l’esperienza di tre round del 2011 (Phillip Island, Miller Motorsports Park, Portimao) da wild card con Yoshimura Suzuki.

Da quasi 10 anni pilota Suzuki nei campionati australiani tra Supersport e Superbike, il nativo dello stato di Victoria spera di coronare questo sogno mondiale, meritatissimo a seguito dei risultati raggiunti nell’ASBK e alla 8 ore di Suzuka, nell’ultimo biennio il più veloce dell’equipaggio di Yoshimura.

Lascia un commento