17 Gennaio 2012

ASBK: fino al 2014 l’Australian Endurance Championship a Phillip Island

Una 8 ore in programma

Archiviata con il dominio Suzuki l’edizione 2011 lo scorso 4 dicembre, la federazione nazionale Motorcycling Australia (MA) ha raggiunto un accordo triennale con Phillip Island Operations: fino alla stagione 2014 compresa il circuito di Victoria ospiterà la prova unica dell’Australian Endurance Championship.

Come per il 2011 si tratterà di una 8 ore Endurance aperta alle classi Superbike, Supersport, Superstock 600 e Open, per un evento nato dalle ceneri della mitica “The 6 Hour” di Oran Park, sostituita proprio da una 6 ore (e successivamente da una 8 ore) a Phillip Island a partire dall’edizione 2010.

L’Australian Endurance Championship è un evento molto importante nel nostro calendario“, afferma David White, CEO di Motorcycling Australia. “Siamo molto felici di riconfermare l’accordo con Phillip Island Operations: insieme abbiamo lavorato nel 2011 con buoni risultati. Contiamo di far crescere la manifestazione nei prossimi tre anni.

L’edizione 2012 della 8 ore di Phillip Island, prova unica dell’Australian Endurance Championship, è già stata fissata nel calendario in data 1-2 dicembre.

Lascia un commento