1 Aprile 2010

ASBK: Ducati Motologic Racing verso Hidden Valley

Si punta alla vittoria

La Ducati non correva nell’Australian Superbike in forma ufficiale da 10 anni. Per una strana e curiosa coincidenza, lo stesso si può dire dell’appuntamento di Hidden Valley del calendario, tornato in questa stagione a distanza di 11 anni dall’ultimo evento. Il team Motologic Racing, che gestisce l’impegno di Ducati Australia nella categoria, si sta preparando all’evento con diverse modifiche alle due 1198R che ben hanno figurato nella prova inaugurale di Phillip Island.

Jamie Stauffer, pluricampione della categoria, si sente già preparato per Hidden Valley. “Stiamo lavorando per esser protagonisti a Darwin. E’ stato fantastico il debutto di Phillip Island del progetto, con la squadra adesso contiamo di effettuare un ulteriore salto di qualità. Sono impaziente di correre in un circuito nuovo come Hidden Valley, non ci faremo trovare impreparati”.

Il team Ducati Motologic ha provato proprio a Darwin in questi giorni, con Jordan Burgess, all’esordio nella categoria, che si è detto soddisfatto delle modifiche apportate alla sua 1198R.

Abbiamo apportato delle modifiche al set-up che hanno migliorato l’handling della moto. Credo che per me sarà un appuntamento diverso rispetto a Phillip Island dove ho pagato lo scotto di debuttare nella categoria e da pilota ufficiale: mi allenerò molto in vista di Hidden Valley“.

Lascia un commento