1 Aprile 2010

CIV 125: ritorna in pista la Rumi con Kevin Calia

Un marchio storico del nostro motociclismo torna in pista. La Rumi prenderà parte quest’anno al Campionato Italiano Velocità 125 GP con una moto affidata a Kevin Calia, talento imolese protagonista anche nella Red Bull Rookies Cup, quest’anno al terzo anno di partecipazione. Sotto le insegne del “Rumi Factory Team”, Calia porterà al debutto la Rumi […]

Un marchio storico del nostro motociclismo torna in pista. La Rumi prenderà parte quest’anno al Campionato Italiano Velocità 125 GP con una moto affidata a Kevin Calia, talento imolese protagonista anche nella Red Bull Rookies Cup, quest’anno al terzo anno di partecipazione.

Sotto le insegne del “Rumi Factory Team”, Calia porterà al debutto la Rumi Gobbetto 125GP nel CIV e nell’Alpe Adria Cup insieme al giovanissimo (13 anni) Cristiano Carpi.

Non ci credo ancora“, esclama Calia. “Siamo andati a provare la moto poche settimane orsono e sono rimasto sbalordito dell’ ottima base tecnica che ho trovato e della competenza dei tecnici nella messa a punto del set-up.

Ho sempre corso come privato con la moto di mio padre ed entrare in una vera squadra mi sembra un sogno, poi lavorano tanto anche presso il loro reparto corse, producono ogni particolare e… se serve un pezzo diverso? Basta chiedere sono in grado di produrlo in men che non si dica… è un “bell’andare” così.

Ci stiamo impegnando al massimo per essere molto competitivi fin da subito, è una sfida importante e gli avversari non staranno di certo a guardare, ma credo molto nella squadra e sono ottimista”.

Il marchio Rumi nasce nel 1949 con la denominazione di F.O.R., Fonderie Officine Rumi, e nonostante la chiusura dell’azienda sul finire degli anni ’50 resta uno dei brand più rinomati dagli appassionati, con moto quali la Gobbetto o Scoiattolo particolarmente ricercate nei mercatini d’epoca del settore.

Lascia un commento