ASBK: Craig Coxhell con la BMW CJC Racing passa alla Superstock

Decisione per Queensland

31 maggio 2010 - 2:23

Come riporta il sempre ben informato MotoOnline.com.au, portale di riferimento per il motociclismo australiano, dalla tappa del Queensland Raceway (4-6 giugno) dell’ASBK Craig Coxhell insieme al suo team CJC Racing passerà dalla classe Superbike alla Superstock 1000 A con la propria BMW S1000RR.

La ragione, spiegata dallo stesso ex-campione della categoria, viene dalla mancanza di fondi per preparare la moto in configurazione Superbike. A Darwin, tappa di debutto del progetto dove Coxhell è rimasto costantemente nei primi 10 con buoni spunti velocistici, la sua S1000RR era una Superstock a tutti gli effetti, con soltanto uno scarico Akrapovic quale “evoluzione” rispetto al modello di serie.

Aspettando l’apporto di alcuni sponsor, Coxhell ed il CJC Racing hanno preferito dedicarsi alla Superstock 1000, dove c’è la possibilità di vincere il campionato.

La speranza è di vedere nel prossimo futuro un impegno diretto di BMW nella categoria, magari proprio insieme a Coxhell che ha creduto molto nel potenziale delal 4 cilindri bavarese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

acosta red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Austria: Pedro Acosta al fotofinish in Gara 1

Red Bull Rookies Cup 2020

Red Bull Rookies Cup, a Spielberg il primo round del 2020

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis