13 Luglio 2009

American Superbike: Young felice della prestazione di Laguna

Riscatto dopo la poco felice apparizione nel mondiale

A Donington Park Blake Young non si è proprio visto all’esordio nel mondiale di categoria, se non per prestazioni al di sotto le aspettative tanto da vederlo in fondo alla classifica. Il pilota del Wisconsin, tuttavia, ha saputo riscattarsi a Laguna Seca nella gara dell’American Superbike, dove è riuscito a comandare a lungo la classifica fino al sorpasso di Mat Mladin, suo compagno di squadra che lo ha preceduto sul traguardo pur faticando parecchio nel confronto con il più giovane rivale.

Per me è stato davvero un bel fine settimana“, ammette Blake Young. “Sin dal primo giorno di prove avevo un buon feeling con la moto, tanto che in gara ero molto competitivo. Non son mai stato al comando per così tanti giri in una gara della Superbike, e questo conferma che siamo arrivati ad un buon punto. Per me una gara così ci voleva, adesso dobbiamo confermare questi risultati nei prossimi eventi in calendario“.

Insomma, al pilota Rockstar Makita Suzuki sembra servire soltanto un pò di esperienza in più per poter così impensierire Mladin e, chissà, ben figurare anche nel mondiale.

Lascia un commento