29 Aprile 2011

American Superbike: tre piloti per Yoshimura ai test di Miller

Oltre a Young e Hayden si rivede in sella Josh Waters

Lunedì 2 e martedì 3 maggio i top team dei campionati AMA Pro Racing, American Superbike in primis, si ritroveranno al Miller Motorsports Park di Tooele per una due giorni di prove in vista del terzo appuntamento stagionale che si disputerà proprio sul tracciato dello Utah a fine mese. All’appello non mancherà il Rockstar Makita Suzuki, compagine ufficiale Yoshimura Suzuki che ha conquistato la vittoria nel primo round 2011 a Daytona.

A Salt Lake City proveranno con le GSX-R 1000 la coppia titolare composta da Blake Young, leader di campionato grazie alla doppietta di Daytona, e Tommy Hayden, ma anche un eccellente ritorno come Josh Waters.

L’australiano, campione nazionale nel 2009, sarà presente al Miller Motorsports Park per preparare la tappa del mondiale che disputerà come wild card proprio con Yoshimura Suzuki dopo l’ottima prova di Phillip Island.

Waters è una “vecchia conoscenza” di Rockstar Makita Suzuki: lo scorso anno prese parte ai test al Barber Motorsports Park (girando a mezzo secondo da Tommy Hayden) ed era in predicato di sostituire l’infortunato Blake Young a Laguna Seca.

Purtroppo per il pilota dello stato di Victoria una brutta caduta in un test privato a Willow Springs lo mise fuori gioco, prendendo parte soltanto alla prima sessione di prove libere a Laguna Seca, vedendosi costretto a rinunciare all’esordio nell’American Superbike.

Lascia un commento