29 Aprile 2011

BSB: nessun problema per Brookes in vista di Oulton Park

Regolarmente in sella dopo il KO subito a Brands Hatch

Di certo Joshua Brookes si aspettava qualcosa di meglio con Relentless Suzuki by TAS nel British Superbike. Il vice-campione in carica, escluso dal “Q3” nelle qualifiche (soltanto in quarta fila), è stato comunque protagonista di una fantastica rimonta nella prima manche. Da 13° in griglia a 2° all’inseguimento del leader Shane Byrne, con la prospettiva di abbozzare il sorpasso negli ultimi giri di gara.

Purtroppo per Josh una rovinosa caduta all’altezza della “Paddock Hill Bend” l’ha tolto di scena, vedendosi costretto anche a saltare la seconda manche, fermato dai medici che gli hanno negato il lasciapassare per risalire in sella dopo aver subito una commozione celebrale.

Zero punti all’attivo, ma con la possibilità di rifarsi questo fine settimana a Oulton Park dove è confermatissimo in sella alla Suzuki GSX-R 1000 #2 con l’obiettivo di recuperare terreno in classifica in vista dello “Showdown”.

In Gara 1 a Brands Hatch stava andando tutto bene“, ammette l’ex protagonista del Mondiale Supersport. “Avevamo risolto nel Warm Up i problemi delle qualifiche e tutto mi sembrava fin troppo semplice. E’ vero che ho perso tempo prezioso stando indietro ad altri piloti, ma sono riuscito a mantenere un buon passo, ero davvero fiducioso di poter lottare con Byrne per la vittoria.

Al momento della caduta stavo proprio pensando alla mia rimonta e alla strategia da adottare, ma tutto è finito alla Paddock Hill. Proverò a rifarmi a Oulton Park, non ci sarà nessun problema fisico: ho corso anche da infortunato, pertanto non mi fermerà di certo una caduta del genere…“.

Lascia un commento