25 Aprile 2011

American Superbike: ricco weekend di gare a Sonoma

Oltre ai campionati AMA Pro Racing tanti eventi in programma

Insieme alla NASCAR e all’IndyCar Series, la tappa dell’AMA Pro Racing è uno degli eventi principali nel calendario annuale di attività all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma. Per invitare il maggior numero di appassionati, i promoter locali hanno dato vita da un biennio a questa parte ad un vero e proprio week-end completamente dedicato alle due ruote con tre giorni di attività senza respiro.

Denominato “West Coast Moto Jam“, dal 13 al 15 maggio correranno i quattro campionati AMA Pro Road Racing: American Superbike, Daytona SportBike, AMA SuperSport (West Division) e Harley Davidson Vance & Hines XR1200 Trophy.

Confermato nel week-end anche la tappa del TTXGP U.S. Championship riservato alle moto elettriche, più le gare di AMA Supermoto, AMA Flat Track e AHRMA National Motocross in un tracciato realizzato all’interno dell’impianto di Sonoma.

In più l’Infineon Raceway ha invitato leggende del motociclismo come Scott Russell, Brad Lackey, Rich Oliver e Reg Pridmore che prenderanno parte ad una “parata” e firmeranno autografi per gli appassionati. Insomma, a Sonoma per il secondo evento dei campionati AMA 2011 non mancherà davvero nulla per quanto riguarda il panorama a stelle e strisce del motociclismo…

Lascia un commento