22 Aprile 2009

American Superbike: Ben Bostrom ed il feeling con Sonoma

Sempre veloce BB all'Infineon Raceway in California

Nei due giorni di test collettivi dell’American Superbike all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma c’è stato un solo dominatore. Parliamo di Ben Bostrom, che ha monopolizzato per la prima volta in questa stagione (Daytona 200 esclusa) la leadership in un turno di prove, anche se parliamo soltanto di “test”. BB King d’altronde è sempre andato forte sul tracciato di Sonoma, tanto che per molti questa è stata una “sua” prestazione, in grado di mascherare ancora i problemi della sua nuova Yamaha YZF R1.

L’Infineon Raceway è uno dei miei circuiti preferiti al mondo“, afferma Ben Bostrom. “Qui è difficile andar forte, perchè è come se ci sono due differenti percorsi. Se si riesce ad andar forte qui lo si è quasi sempre per tutta la stagione: speriamo sia davvero così“.

Va detto che Ben Bostrom vinse a Sonoma lo scorso anno nell’AMA Supersport, e quest’anno con Yamaha Motor Corp. USA deve cercare ancora di salire sul podio dell’American Superbike, finora esclusiva di Suzuki, Ducati e Honda.

Lascia un commento