22 Aprile 2009

CIV Superstock 600: Lamborghini parla della vittoria di Misano

Il talento di Ferruccio Lamborghini non è mai stato messo in discussione. Oscurato un pò nella 125 GP, nella Superstock 600 ha dato dimostrazione di cosa sarà in grado di fare con le quattro tempi. Al debutto nella categoria con la Yamaha YZF R6 del team Media Action Pro Race, Lamborghini ha conquistato il successo […]

Il talento di Ferruccio Lamborghini non è mai stato messo in discussione. Oscurato un pò nella 125 GP, nella Superstock 600 ha dato dimostrazione di cosa sarà in grado di fare con le quattro tempi. Al debutto nella categoria con la Yamaha YZF R6 del team Media Action Pro Race, Lamborghini ha conquistato il successo a Misano Adriatico dominando le prove e la gara, quando ha staccato gli avversari di quasi 30″ nonostante le difficili condizioni climatiche. Ferruccio Lamborghini ha così commentato questa sua performance al Misano World Circuit.

Non so cosa dire, sono emozionatissimo. Se penso che ho preso in mano questa moto solo un mese fa e mi ritrovo sul più alto gradino del podio alla prima gara… Puntavo a piazzarmi tra i primi cinque poi la gara ha preso la piega giusta e penso si aver fatto una bella gara. All’inizio ho visto che Gregorini era un po’ in difficoltà e quando è caduto ho cercato di allungare senza prendere troppi rischi. Nel finale mi sono deconcentrato un attimo nel passare un doppiato e sono finito lungo ma avevo un bel margine e non ho compromesso la vittoria. Venire a correre in questo team mi ha fatto ritrovare il piacere di guidare“.

Ferruccio Lamborghini è, ovviamente, il leader di campionato del CIV Superstock 600, con la possibilità di ripetersi a Monza, teatro il 3 maggio della seconda prova nel calendario dei Campionati Italiani Velocità.

Lascia un commento