7 Febbraio 2012

AMA SuperSport: passo indietro nel 2012 di Elena Myers?

Attesa nuovamente al via tra le 600 SuperSport

A dispetto di quanto comunicato dai diretti interessati negli ultimi mesi, Elena Myers, giovane motociclista californiana, è destinata a disputare la terza stagione consecutiva nell’AMA SuperSport con una Suzuki GSX-R 600 preparata dal Team Hammer/M4 Suzuki, rimandando all’anno prossimo l’esordio nella classe Daytona SportBike.

Elena, prima ed unica motociclista a vincere una gara targata AMA Pro Road Racing in 40 anni di storia della categoria (Gara 1 a Sonoma nel 2010, classe AMA SuperSport), risulta infatti iscritta nel round inaugurale della stagione 2011 a Daytona, ma non per la 200 miglia riservata alla SportBike, bensì tra le SuperSport.

Seconda in classifica nella “West Division” 2010 (5° lo scorso anno a seguito di un infortunio rimediato in allenamento con una Supermotard), Elena Myers aveva dichiarato lo scorso mese di novembre di sentirsi pronta per correre tra i “Pro” della DSB.

Per il 2012 l’obiettivo è di correre nella Daytona SportBike. Dovrei iniziare con la 200 miglia di Daytona e, sinceramente, non vedo l’ora! E’ uno step importante per la mia carriera, potrò confrontarmi con i migliori piloti d’America“, il commento della 18enne motociclista californiana.

Lascia un commento