27 Novembre 2014

AMA Supersport: Josh Herrin con Meen Motorsports Yamaha

L'ex Campione AMA Superbike torna in America

I’m back!“. Lo aveva anticipato nei giorni scorsi, Josh Herrin. Reduce da una problematica esperienza nel Mondiale Moto2 con il team Caterham conclusasi anzitempo, il Campione AMA Superbike 2013, l’unico nell’ultimo lustro a spezzare l’egemonia di successi dell’allora compagno di squadra Josh Herrin, ha deciso di tornare in madrepatria per la stagione 2015 ripartendo dalla rinnovata classe AMA/MotoAmerica Supersport.

In sella ad una Yamaha R6 preparata da Graves Motorsports (compagine con la quale si laureò Campione AMA Superbike vincendo la 200 miglia di Daytona nel 2010), Herrin difenderà i colori del Meen Motorsports Racing, formazione grande protagonista quest’anno dell’ormai defunta Daytona SportBike.

Innanzitutto desidero ringraziare pubblicamente Ameen Sajjadi ed il team Meen Motorsports al completo per questa opportunità“, ha dichiarato Josh Herrin. “Sono davvero felice di tornare a correre in America, ancor più se in sella ad una Yamaha R6, una moto che conosco molto bene. Sono convinto che insieme abbiamo tutto il potenziale per conquistare il titolo del MotoAmerica Supersport Championship. Faremo di tutto per farcela, sono impaziente di iniziare e tornare a correre come più mi piace: divertendomi!“.

Ameen Sajjadi, titolare del Meen Motorsports Racing, a sua volta è fiducioso delle chance della propria squadra di puntare al titolo. “Josh è un pilota di assoluto livello, per noi è un ingaggio importante per riaffermarci tra i protagonisti del motociclismo. La sua passione e determinazione sono gli elementi che ci permetteranno di puntare in alto“.

Come si nota nella foto, Josh Herrin ha già avuto modo di provare nei giorni scorsi la Yamaha YZF R6 del Meen Motorsports Racing in previsione di questo suo ritorno nel motociclismo d’Oltreoceano.

Lascia un commento