AMA Superbike: Stefano Mesa con DMS Racing

Il giovane pilota colombiano esordirà in Superbike

27 gennaio 2014 - 21:43

Il 19enne colombiano Stefano Mesa, da anni presenza fissa nei campionati AMA Pro Road Racing, esordirà quest’anno nell’AMA Superbike in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata dal DMS Racing. Classe ’94 di Medellin, Mesa vanta trascorsi convincenti nelle classi riservate ai giovani del motociclismo americano.

Nel 2010 concluse 4° assoluto nella USGPRU 125cc e 2° tra le Moriwaki MD250H, ponendo le basi per la prima stagione completa nell’AMA SuperSport 2011. Nel primo round a Daytona sfiorò la vittoria, classificandosi 7° assoluto, piazzamento migliorato nel 2012 con il 4° posto generale e la prima vittoria in carriera.

Con persino un paio di apparizioni europee nella Superstock 600, Stefano Mesa ora esordirà nell’AMA Superbike con il team DMS Racing di Mauricio Comitre. “Sono molto felice di far parte di questa squadra, devo dir grazie a tutti i ragazzi dei team e ai miei sponsor“, ha dichiarato Stefano Mesa. “Correre in Superbike rappresenta un bel “salto” nella mia carriera: sono un pò nervoso, ma penso che per me sia la soluzione migliore in questo momento. Farò di tutto per dare il massimo e divertirmi“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

AMA Supercross

COVID-19? AMA Supercross e MotoAmerica ripartono

Circuito di Misano

Prove Libere a Misano: porte aperte ai piloti di altre regioni

cev estoril

CEV, nuovo calendario: inizio a luglio in Portogallo, rinviato Aragón