23 Novembre 2014

AMA Superbike: prime conferme per la stagione 2015

Chi darà l'assalto al titolo nell'AMA Superbike 2015

Definite le linee guida del regolamento 2015 da parte del nuovo promoter MotoAmerica, per la stagione 2015 dell’AMA Superbike c’è chi, con largo anticipo, ha già confermato la propria adesione alla serie. In un momento non facile per il motociclismo d’Oltreoceano, MotoAmerica per la propria ‘top class’ ha già avuto modo di trovare la conferma al via di Yamaha, Suzuki e KTM.

In trionfo nell’ultimo lustro vincendo tutto quello che c’era da vincere, Yamaha Motor Corporation U.S.A. con il proprio team ufficiale Graves Motorsports si ripresenterà nuovamente al via dell’AMA Superbike con i riconfermati Josh Hayes (Campione in carica) e Cameron Beaubier, entrambi in sella alle nuove Yamaha YZF R1 Model Year 2015.

Proseguirà l’impegno anche il Yoshimura Suzuki Factory Racing Team, a caccia del primo titolo dell’era post-Mat Mladin, al momento con il solo Roger Hayden riconfermato al quale, con ogni probabilità, si affiancherà un secondo pilota di livello.

Certa anche la partecipazione di KTM/HMC Racing con una RC8R per Chris Fillmore, anche grazie al recente accordo tra KTM North America e MotoAmerica per l’istituzione del monomarca ‘KTM RC Cup’ su base KTM RC 390, nuova ‘entry class’ del motociclismo americano.

Lascia un commento