26 Dicembre 2010

AMA: Brett McCormick torna a correre in Canada con BMW

Sarà pilota ufficiale di BMW Motorrad Canada

Archiviata l’esperienza nell’American Superbike prima con il Celtic Racing, successivamente come sostituto dell’infortunato Aaron Yates con Jordan Suzuki, nel 2011 Brett McCormick tornerà a correre in madrepatria nel campionato nazionale canadese Superbike, il Parts Canada Superbike Championship.

“The Kid”, soprannome del 19enne pilota, correrà da portacolori ufficiale di BMW Motorrad Canada, disponendo di una competitiva BMW S1000RR Superbike. McCormick aveva già provato questa moto nel 2009 a Portimao, prendendo parte alla sessione di test post-GP del World Superbike con la squadra ufficiale BMW Motorrad Motorsport.

Brett McCormick punterà sicuramente al titolo dopo i 4 successi su 7 gare del 2009 che gli avevano aperto le porte dell’American Superbike dove ha comunque ben figurato all’esordio con un top team come Jordan Suzuki.

“Sono entusiasta di aver firmato con BMW Motorrad Canada“, ha detto Brett McCormick. “BMW è una grande azienda con una grande storia alle spalle, ho già avuto modo di provare la BMW S1000RR e so che possiamo vincere il titolo Superbike l’anno prossimo“.

Lascia un commento