18 Marzo 2010

All Japan Superbike: test Honda al Twin Ring di Motegi

Chojun Kameya al top

La Honda ha consentito alle proprie squadre di riferimento dell’All Japan Superbike di provare in questi giorni al Twin Ring di Motegi, circuito di proprietà del colosso di Tokyo. Per la JSB1000 erano presenti tre dei quattro piloti di punta della stagione 2010: Takumi Takahashi (HARC-PRO), Shinichi Itoh (Keihin Kohara Racing Team) e Chojun Kameya (Sakurai Honda).

Proprio quest’ultimo alla sua prima uscita stagionale è stato il più veloce, siglando un riferimento di 1’51” netti con la Honda CBR 1000RR gommata Dunlop. Nonostante il forte vento, Chojun Kameya ha viaggiato con regolarità su questo passo, proponendosi tra i potenziali candidati per la conquista del titolo, solo sfiorato nella scorsa stagione.

Alle sue spalle nella classifica dei tempi troviamo Takumi Takahashi, nuovo acquisto del team HARC-PRO, con un buon 1’51″2, davanti addirittura a Shinichi Itoh con la CBR del Keihin Kohara Racing Team preparata da TSR, rimasto fermo sul crono di 1’51″7.

Oltre alle squadre della JSB1000 si sono notati diversi team della ST600, con l’esordio dell’ex pilota del Motomondiale classe 125cc Takaaki Nakagami con la CBR 600RR dell’HARC-PRO, e della J-GP2, con le Moto2 di Moriwaki e TSR.

Lascia un commento