2 Febbraio 2012

All Japan Superbike: Katsuyuki Nakasuga con YSP Yamaha e Bridgestone

Cambio importante per il 2012

Impegnato in questi giorni a Sepang come tester Yamaha MotoGP, Katsuyuki Nakasuga si presenterà nuovamente al via dell’All Japan Superbike in qualità di unico pilota ufficiale Yamaha per la stagione 2012. “Kats”, campione della categoria nel biennio 2008-2009, ha trovato conferma con il YSP Racing Team with TRC, formazione diretta dall’ex pilota del mondiale 500cc Tadahiko Taira, patrocinata da Yamaha Sport Plaza (YSP).

Nakasuga, 4° in classifica lo scorso anno con soltanto 1 vittoria all’attivo a Okayama, darà l’assalto al terzo titolo della JSB1000 con una Yamaha YZF R1 equipaggiata con gli pneumatici ufficiali Bridgestone, segnando così la conclusione della partnership con Dunlop, dal 2006 partner di Yamaha per l’All Japan Superbike.

“Kats”, 31 anni, rappresenterà Yamaha Motor Corporation nei campionati motociclistici giapponesi insieme a Takase Tanaka, riconfermato portacolori Yamaha nella classe IA1 del campionato nazionale Motocross.

Oltre all’All Japan Superbike Nakasuga continuerà l’esperienza da tester Yamaha MotoGP e nel Mondiale Endurance con Yamaha Austria Racing Team: atteso al via della 24 Heures Moto di Le Mans, ma soprattutto della 8 ore di Suzuka dove, lo scorso anno, aveva sfiorato una storica pole position, sfumata per soli 25 millesimi!

Lascia un commento