16 Ottobre 2012

All Japan Superbike: Akira Yanagawa in corsa per il titolo 2012

Unico avversario di Nakasuga

Leggenda del motociclismo, bandiera Kawasaki nelle corse (ha difeso i colori della “Verdona” in MotoGP, World Superbike, AMA ed ovviamente All Japan Superbike), ad Akira Yanagawa per coronare una carriera irripetibile con oltre 20 stagioni di attività sulle spalle resta un unico traguardo: vincere il titolo giapponese Superbike.

Arrivato ad un soffio da questo riconoscimento nel 2010, presentatosi in testa alla classifica nell’ultima, decisiva manche di Suzuka, Yanagawa potrebbe riuscirci quest’anno proprio sul celebre tracciato dell’ottovolante in qualità di unico avversario di Katsuyuki Nakasuga.

Pur senza riuscire a salire sul gradino più alto del podio da un buon biennio a questa parte, Yanagawa con la Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiale del Team Green (emanazione diretta del reparto corse Kawasaki Heavy Industries di Akashi) resta l’unico rivale di Nakasuga nella corsa per l’obiettivo finale, anche se il distacco di 28 punti resta difficile da recuperare.

Correrò a Suzuka per vincere, questo è sicuro“, ha dichiarato Akira Yanagawa. “Quest’anno non sono riuscito a conquistare una vittoria, ma con tre podi consecutivi sono convinto che sia un obiettivo alla nostra portata. Per il titolo sarà dura, ma ci proverò“, ha concluso il leggendario pilota giapponese.

Lascia un commento