16 Agosto 2009

250cc: Mattia Pasini “Non mi aspettavo una garà così bella”

Il riminese parla della lotta con Marco Simoncelli

Una gara straordinaria, ed un duello bellissimo. Mattia Pasini ha concluso secondo a Brno nella classe 250, lottando fino all’ultimo giro per la vittoria con l’amico Marco Simoncelli. Non si aspettava un risultato del genere, ma nemmeno una gara così bella che l’ha riportato tra i grandi protagonisti della quarto di litro.

E’ stato bellissimo!“, afferma Mattia Pasini. “Sinceramente non mi aspettavo di fare una gara così bella! Ad inizio settimana non stavo bene, avevo la febbre e questa mattina sono arrivato un pò sgonfio! Però come al solito Claudio ha fatto un ottimo lavoro e per la gara mi sentivo carico. Avevo un buon feeling con la moto: sono andato a prendere Marco all’inizio poi abbiamo inziato a tirare e abbiamo provato ad andarcene. E ci siamo riusciti per un pò. Poi all’ultimo giro ho fatto un piccolo errore e Marco invece era perfetto. Sapevo che avrei dovuto stare attaccato alla sua ruota per provare a passarlo invece ho fatto quell’errore e mi ha staccato. E’ stato bravo ed è andato forte un bel pò“.

Questa seconda posizione è il premio per la tenacia ed il lavoro della squadra, aspettando domani di provare la Ducati Desmosedici MotoGP.

Sono contento perchè dopo i problemi che abbiamo avuto, questo risultato serviva. Nel box c’era un clima ottimo. Abbiamo lavorato veramente come sappiamo fare: abbiamo dato tutti il massimo. Adesso bisogna ripartire per andare ad Indianapolis con questo morale perchè mi sento davvero forte. Grazie alla mia squadra, grazie a Toth ed alle persone che mi sono state vicine durante questo difficile momento“.

Lascia un commento