16 Agosto 2009

125cc: Nicolas Terol “La mia moto era eccezionale”

Seconda vittoria in carriera per il pilota spagnolo

Pensare al campionato è quasi un’utopia per via dei quasi 55 punti di svantaggio, ma Nicolas Terol si è comunque tolto la soddisfazione di vincere a Brno la seconda gara in carriera. A dispetto di quanto accaduto lo scorso anno a Indianapolis, oggi in Repubblica Ceca Nico ha dovuto faticar parecchio per resistere prima a Iannone, successivamente a Simon.

E’ stata una vittoria molto più sofferta della mia prima a Indianapolis lo scorso anno“, commenta Nicolas Terol. “E’ dall’inizio del campionato che inseguivo questo risultato, finalmente ci sono riuscito, ma era tutto il weekend che mi sentivo che potevo far bene. Per tutti i turni di prove siamo stati competitivi, la mia moto era eccezionale e così ero nelle condizioni di poter vincere“.

Il pilota spagnolo del team Jack & Jones ha spiegato l’evoluzione di questa gara, così come la tattica scelta per centrare questo risultato.

Subito ho visto che avevo un buon ritmo, pertanto ho provato a stare in testa e fare il mio passo cercando di andare in fuga, o almeno di avere solo un paio di piloti alle mie spalle. Ci sono riuscito, al via avevo preso vantaggio insieme a Iannone, poi Julian ha recuperato. Alla fine sono riuscito a vincere risparmiando un pò anche gli pneumatici, la mia moto aveva un buon motore e sono felice di questa vittoria“.

Lascia un commento