13 Aprile 2009

250cc Losail Gara: Mike Di Meglio “Podio inaspettato”

Subito sul podio all'esordio nella 250cc il pilota francese

Ha dimostrato come, con lavoro e metodo, è possibile raggiungere risultati inaspettati. Mike Di Meglio, passato alla 250cc dopo il titolo nella ottavo di litro lo scorso anno, ha iniziato la stagione 2009 con il terzo posto conquistato a Losail, battendo sul filo di lana il nostro Raffaele De Rosa (un altro rookie) e, soprattutto, il suo compagno di squadra Alvaro Bautista. Il transalpino non aveva stupito nei primi test con l’Aprilia 250, ma passo dopo passo è riuscito a migliorare il feeling con questa moto tanto da sorprendere tutti al debutto con una rimonta a dir poco inaspettata.

All’inizio è stato parecchio difficile“, spiega Mike Di Meglio. “Non avevo confidenza con l’anteriore, pertanto ho cercato di non prendere rischi inutili. Verso metà gara ho acquisito maggiore confidenza con la moto, e così ho iniziato a spingere a recuperare posizioni. Sul finale ero in lotta con Alvaro (Bautista, ndr), però abbiamo cercato insieme di “tirarci” per recuperare la terza posizione. Ci siamo riusciti e, all’ultimo giro, ho cercato di essere il più aggressivo possibile: ho passato De Rosa e ho controllato la terza posizione“.

Il Campione del Mondo in carica della 125cc è naturalmente felice di questo suo primo podio in 250 al debutto assoluto nella categoria.

Non mi sarei mai aspettato un risultato simile, anche se gli ultimi test e l’andamento di questo weekend mi avevano dato molta fiducia. Sono felice e di questo devo ringraziare la squadra che mi ha dato la fiducia e la chance di debuttare in 250 con una gran moto“.

Lascia un commento